UNIVERSITA': IN ABRUZZO PARTE MASTER IN NEUROMARKETING 

 

Economia Abruzzo - UNIVERSITA': IN ABRUZZO PARTE MASTER IN NEUROMARKETING

 

(ASIpress) - Pescara 13 nov. 2019 - E' stato pubblicato il bando del primo Master in Behavioral Economics and Neuromarketing (BEN) in Italia. Un percorso per portare l'Economia comportamentale e le neuroscienze nelle aziende. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 dicembre, mentre le lezioni si terranno nel Polo universitario di Pescara. Le applicazioni di economia comportamentale e neuroscienze nelle aziende hanno avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Un recente studio dell'Istituto Gallup mostra come in qualsiasi settore economico vi sia una crescente richiesta di esperti in economia comportamentale e neuromarketing, poiché è dimostrato che le imprese che ricorrono a queste competenze superano i competitor dell'85% nell'aumento delle vendite e del 25% nei margini lordi, su base annua. L'obiettivo del Master è proprio quello di formare delle figure in grado di valorizzare il ruolo dello Human Factor e di integrarlo nella strategia aziendale, rispondendo quindi all'esigenza di formare "esperti del comportamento" in grado di comprendere, analizzare e migliorare i processi decisionali che coinvolgono chiunque interagisca nelle aziende e con le aziende. Le funzioni interessate sono il marketing e le ricerche di mercato, le risorse umane, il controllo, il design, la finanza, la comunicazione. Il Master è organizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP), Pomilio Blumm e Umana Analytics. I corsi saranno tenuti da docenti dell'Università di Chieti e Pescara e di altri prestigiosi atenei italiani e stranieri, a cui si affianca un numero significativo di manager d'impresa. Il Master offrirà agli studenti non lavoratori l'opportunità di intraprendere un periodo di Stage di 750 ore in azienda, per mettere in pratica e metabolizzare le conoscenze acquisite attraverso un processo di learning by doing. Sono già state stipulate convenzioni con numerose aziende di rilievo nazionale e altre stanno perfezionando la partnership, tra queste Almawave, ALMA C.I.S., ATM Trasporti Milanesi, Blu Serena, Cantina Tollo, CNH Industrial, Fater, Infocert, LFoundry, Main AD, Marramiero Vini, Saquella, Umana Analytics, Valagro, White Rabbit, ZF. Gli studenti lavoratori saranno favoriti dalla formula weekend (lezioni programmate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina). Il Master BEN fa parte dell'offerta formativa della Sezione di Economia Comportamentale e Neuroeconomia del Dipartimento di Neuroscienze dell'università di Chieti, primo classificato tra i dipartimenti di eccellenza italiani nella recente competizione organizzata dal MIUR. Per info andare sul sito dell'Universià di Chieti. (ASIpress) Red - Economia Abruzzo - cod.42509 (13/11/2019 09:14:07) Stampa notizia