VINO: CAMPAGNA COMUNICAZIONE MONTEPULCIANO ABRUZZO 

 

Economia Abruzzo - VINO: CAMPAGNA COMUNICAZIONE MONTEPULCIANO ABRUZZO

 

 

(ASIpress) - Pescara 20 nov. 2018 - Una campagna di comunicazione nazionale per promuovere il Montepulciano d'Abruzzo. E' il progetto messo in campo dal Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, con i fondi del Programma di sviluppo rurale, mirato a rafforzare l'immagine del comparto vitivinicolo regionale che, secondo i dati illustrati dall'assessore all'agricoltura Dino Pepe, e' in forte crescita: +13% di export nel 2017, 100 milioni di bottiglie prodotte e un volume di affari che in termini finanziari rappresenta il 20% dell'economia agricola regionale. "Questi numeri sono il miglior modo per festeggiare il 50° anno dal riconoscimento della DOC Montepulciano d'Abruzzo insieme a tutta la comunita' agricola regionale - esordisce l'assessore Dino Pepe -. E colgo l'occasione per ringraziare gli imprenditori lungimiranti che cinquant'anni fa gia' pensavano alla certificazione di origine, idea sicuramente brillante e intelligente. Il Montepulciano d'Abruzzo DOC e' oggi uno dei vini piu' diffusi in Italia e all'estero, con oltre 100 milioni di bottiglie prodotte ogni anno e vendute in 70 Paesi. E per sottolineare l'unicita' del prodotto - ha aggiunto Pepe - abbiamo realizzato uno spot emozionale, capace di trasmettere l'autenticita' di questo vino, ambasciatore di un territorio da sempre apprezzato per la sua natura unica". La campagna televisiva (avviata in questi giorni) prevede passaggi televisivi sui principali canali Rai e Mediaset, e successivamente, anche su La7. "Con questa campagna abbiamo voluto raccontare la grande qualita' che l'Abruzzo e' in grado di esprimere - sottolinea Valentino Di Campli, presidente del Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo -. Questa iniziativa sugella un anno incredibile nel corso del quale il Consorzio e' stato protagonista a livello nazionale ed internazionale". (ASIpress) Red/Economia/cod.38751 (20/11/2018 14:03:37) Stampa notizia